Il Blog di Dario

Sai gustarti un tango da solo/a?

Sai gustarti un tango da solo/a?

Diciamoci la verità: tu, se non sai gustarti un tango da solo o da sola, come pensi di poterlo poi gustare con un partner?
Se non hai il desiderio di viverti, nel corpo, il tango come puoi pensare di poterlo vivere insieme al corpo di un'altra persona?
Se poi non riesci a viverlo bene dai la colpa al tuo partner? ;-)

Questo è il momento adatto per vivere il tango da soli per poi poter essere in grado di viverlo meglio con il nostro partner o con i nostri partner.
Non credi? Io penso di sì ...é un'occasione preziosa e non sto scherzando. Possiamo lasciare che il nostro corpo, istintivamente, ci guidi alla scoperta di quello che ci piace…e se istintivamente tu sei portato a canticchiare quando senti un tango o se istintivamente sei portato a tamburellare con le mani o a battere il tempo con i piedi: perfetto… fallo! Questo ti condurrà nella direzione giusta!
Hai la sensazione di non essere a tuo agio quando sei da solo o da sola? Ti senti in imbarazzo? Fai quello che istintivamente il tuo corpo vuol fare ....ripeto: canticchiare, tamburellare, battere il tempo con il piede... va benissimo!
Lasciando che il corpo ti guidi arriverai a danzare e riconoscerai la bellezza di danzare da soli… per poi danzare meglio in coppia! Funziona davvero.. fidati!
Pensa al grande vantaggio che hai in questo surreale periodo storico: puoi danzare sperimentando da solo senza la connessione, che tu sia leader o che tu sia follower, senza il doverti metterti necessariamente in relazione con un'altra persona. Puoi sperimentare da solo o da sola, creativamente, liberamente: pensa che meraviglia, pensa che opportunità!
Invito davvero tutti a provare, se amate il tango, a vivervelo profondamente nel vostro corpo oggi, da soli o da sole: è un'occasione unica e irripetibile. Possiamo scoprire che cosa muove nel nostro corpo questo tango questo vals questa milonga: lasciamo che il corpo ci indichi la strada... senza muoverci in nessun modo secondo gli schemi tangueri altrimenti ricadiamo nei giri e sacadas ecc… Se tu danzi da solo o da sola hai modo di capire di più il tuo corpo…danzare nella libertà ha un grosso valore perché capisci di più come il tuo corpo risponde alla proposta della musica ed è importantissimo: capisci meglio te stesso, te stessa
Filmarti e rivederti mentre danzi secondo me è molto importante..non è una condizione narcisistica e banale....è un viaggio di conoscenza interiore, un'occasione per capire meglio chi siamo e quali sono le nostre caratteristiche.

Dario's Vlog 10: Sai gustarti un tango da solo/a?

CONDIVIDI:


Contattaci