Eventi e News

Tango musicality: InterpreTango, il metodo di Dario Moffa

Tango musicality: InterpreTango, il metodo di Dario Moffa

Le lezioni saranno in diretta su Zoom.
Prima lezione giovedì 6 maggio


Orario: 21-22,15
Insegnanti: Dario Moffa e Monica Bozzano (Monica sarà presente alla quarta lezione del mese)
Costo complessivo per le 4 lezioni di ogni mese: 25 euro
Pagamento anticipato con Bonifico Bancario, con Paypal, con Satispay o con N26.
NB: tutti i partecipanti avranno la registrazione della lezione! Sarà anche possibile scaricarsi la lezione e riguardarsela anche senza collegamento a Internet

Per prenotare hai ben 4 possibilità!
scrivi una mail a: dario.moffa.tango@gmail.com,
oppure clicca il bottone più sotto, oppure telefona direttamente a Dario al 3476959746
oppure manda un messaggio whatsapp o Telegram

Per me la musica e l’essere noi stessi sono due aspetti fondamentali nel ballare tango.
Per questo ho creato InterpreTango, fusione di Interpretazione e Tango: un metodo per aiutare a tirar fuori il tango che c’è in ognuno di noi.
L’obiettivo è di riuscire ad essere più fedeli da un lato verso l’orchestrazione, ossia sulla parte musicale del brano, e dall’altro più fedeli a noi stessi, così da riuscire a esprimere la nostra personalità quando balliamo.
Grazie a Dio siamo tutti diversi, quindi non è pensabile che ci siano dei cloni che ballano tango tutti allo stesso modo, no?
Ognuno di noi può sentire proprie delle caratteristiche del tango, del vals o della milonga che stiamo ballando e qualcun altro, invece, ne sente delle altre..…e non c’è contraddizione in questo, anzi: è la meraviglia dell’essere umano!
Essere fedeli all’orchestra ed essere fedeli a noi stessi: che io sia leader o che io sia follower.
Che cosa facciamo concretamente?
Non è un corso teorico in cui “studiamo” musicalità ma entriamo nella musica per portarla nel corpo e tradurla in movimento. Usiamo delle pratiche sia di ascolto sia fisiche che ho creato grazie sia alla mia esperienza ventennale di insegnante professionista di tango sia attingendo ai miei percorsi artistici paralleli al tango, come il teatro/danza e la danza contemporanea, ricche fonti di ispirazione.
Affinare il nostro ascolto musicale e mettere la nostra personalità nel ballare tango sono obiettivi importanti, ambiziosi e di grande soddisfazione.
Per ballare tango non è sufficiente imparare delle tecniche, che sono fondamentali per poter dialogare…così come quando parliamo non è sufficiente apprendere la grammatica: dobbiamo scegliere cosa dire e quando dirlo… e dirlo soprattutto a modo nostro e non in forma neutra, spersonalizzata.

Tango musicality: InterpreTango, il metodo di Dario Moffa

Prenota o richiedi informazioni

CONDIVIDI:


Prenota